BIOENERGETICA blu

 conoscere per condividere

AURAblu

benessere e salute

 

Bioenergetica

e tecniche di mindfull psicosomatica

 

MARINA IACCHELLI

martedì 13.30   15.00

Bioenergetica

e tecniche di mindfull psicosomatica

 

MARINA IACCHELLI

martedì 13.30   15.00

BIOENERGETICA

LA BIOENERGETICA

 

La bioenergetica attraverso ESERCIZI ADATTI A TUTTI favorisce il fiorire di energie frizzanti accrescendo la capacità di gestire e trasformare le sensazioni, potenziando il senso di autoefficacia ..

L'ANALISI BIOENERGETICA

 

 

è una psicoterapia corporea ideata da Alexander Lowen, medico e psicoterapeuta statunitense, che nel 1956 fondò a New York l'International Institute for Bioenergetic Analysis

I FONDAMENTI

 

 il carattere, inteso come unicità somato-psichica, rappresenta l'organizzazione psicologica e corporea inconscia dell'individuo, che si struttura a livello mentale con i meccanismi psicologici di difesa e a livello corporeo con contrazioni muscolari croniche che, insieme all'impronta genetica, danno forma alla postura e alla qualità della respirazione.

LA SINTONIA

Il benessere  vibrante di cui parla Lowen, si basa sulla capacità di respirare, aprirsi al movimento energetico interno ed esterno e alle sensazioni ed   emozioni   connesse.   Esso consente, momento per momento, un aggiustamento tra il contatto con il proprio  (in senso sia corporeo che psicologico) e con il mondo.   È la sintonia dell'individuo con la realtà sociale.

le pratiche del benessere

"Il momento giusto per rilassarsi e' quando non hai tempo di farlo"

AURA blu

 benessere e salute

contattaci

 331 83 32 582 ( solo sms)

associazioneaurablu@gmail.com

via Paolo Ferretti, 8 (cortile nterno)

lat. via Emilia all'Angelo

42124 Reggio Emilia

 

SEGUICI


Testi e consigli hanno solo carattere informativo e non diagnostico o terapeutico. Non sostituiscono in alcun modo il parere dei Medici  e non possono rispondere ad esigenze di salute personali

conoscere per condividere

 

AURA blu

 

DIVISIONE COMUNICAZIONE

 Copyright © 2018 Il Tempo Sognato     Informativa privacy         Informativa cookies